I prodotti in poliurea della linea impermeabilizzazione mpm risolvono i problemi legati all’umidità e alle infiltrazioni d’acqua dalla copertura. Nello specifico, le soluzioni mpm si possono applicare per il risanamento di impermeabilizzazioni esistenti ma anche per opere di nuova costruzione. In particolare, l’impermeabilizzazione di un tetto piano calpestabile con la poliurea STARFLEX HR-S fornisce un sistema completo per la protezione di coperture in ogni genere di struttura.
Nel 2017 mpm – materiali protettivi milano ha proposto ad una grande azienda in Abruzzo il sistema impermeabilizzante STARFLEX ON a base di poliurea pura. La sede di Pescara, uno dei 6 stabilimenti del nostro cliente, presentava infiltrazioni d’acqua diffuse sulla copertura. Ma non solo, l’impermeabilizzazione esistente mostrava fenomeni di reptazione diffusa della guaina bituminosa, che in alcuni punti appariva addirittura in fase di distacco. Nell’insieme, la presenza di numerosi impianti e la geometria complessa della copertura non garantivano più la tenuta del manto impermeabilizzante esistente.
Impermeabilizzazione di un tetto piano calpestabile con rivestimento poliuretanico
Il cliente è una realtà storica abruzzese con una presenza internazionale nel settore dei beni di consumo. Brevemente, opera nel mercato dei prodotti sanitari per la casa e l’igiene personale, con particolare attenzione alle donne e ai bambini. Distribuisce in oltre 110 Paesi, ed è presente nel mondo con quattro stabilimenti in Italia e due all’estero. Ma ancora più importante, il nostro cliente è anche un punto di riferimento per la sostenibilità ambientale e sociale, specialmente nei confronti della comunità locale, che ha sostenuto in diverse occasioni, soprattutto in situazioni di crisi o di disagio.
Per lo stabilimento di Pescara, mpm – materiali protettivi milano, insieme alla sua impresa di applicatori partner, ha realizzato un manto totalmente continuo a base di poliurea, applicata a spruzzo direttamente sulla copertura esistente. L’intervento ha previsto una soluzione senza giunti, che ha evitato l’utilizzo di fiamme. La soluzione appena descritta è il sistema impermeabilizzante mpm STARFLEX ON, ideale per coperture praticabili esistenti, realizzate con vecchie guaine. Con riferimento alle spiccate caratteristiche di elasticità, STARFLEX ON è capace di un allungamento a rottura del 550%. In breve, il sistema si compone dei seguenti prodotti:
– primer: STARCEMENT 5/A;
– membrana impermeabilizzante: STARFLEX HR-S;
– finitura: POLISTAR E/P.
Sistema impermeabilizzante multistrato STARFLEX ON: stop alle infiltrazioni con la poliurea
STARFLEX ON è un ciclo multistrato a base di poliurea. Il sistema si caratterizza per l’eccezionale resistenza all’abrasione. Di conseguenza, STARFLEX ON garantisce una tenuta affidabile nei confronti dell’usura e degli agenti atmosferici.
Puntiamo alla gratitudine dei nostri clienti e dei nostri consumatori, perciò siamo pronti ad abbracciare ogni sfida contro le infiltrazioni d’acqua.
Contattaci subito per un preventivo gratuito!