Andamento commerciale ed economico
L’industria italiana continua a guardare al futuro nonostante la pandemia: un segnale forte arriva da mpm – materiali protettivi milano, protagonista del mercato flooring e waterproofing. La storica impresa è attiva dal 1955 nello sviluppo, produzione e commercializzazione di materiali speciali per l’edilizia. Nel 2021 ha messo in campo un piano triennale di forti investimenti in ambito produttivo e di ricerca e sviluppo.
Risultati dei primi mesi del 2022
I risultati dell’ultimo anno esprimono chiaramente un percorso di crescita e aumento di redditività. Questo promette per il 2022 un crescente miglioramento della performance industriale di mpm nel mercato flooring e waterproofing. I ricavi nei mesi di apertura del 2022 seguono il trend di crescita iniziato nel 2021, con volumi quasi raddoppiati sul mercato italiano ed estero. Ottima la performance commerciale della rete vendita, con una presenza sempre più capillare sul territorio italiano, a conferma di una squadra stabile e consolidata.
Piano di investimenti nel mercato flooring e waterproofing fino al 2023
MPM si conferma dunque solido punto di riferimento per il mercato flooring e waterproofing in Italia e all’estero.
L’obiettivo per i prossimi due anni è l’incremento della capacità di produzione e confezionamento dello stabilimento, ma non solo. L’investimento si presenta in linea con la strategia commerciale e con le politiche di sviluppo attuate finora. E’ in corso la realizzazione di un nuovo e moderno laboratorio, e verranno implementate tecniche e metodologie all’avanguardia. Il traguardo sarà la formulazione e lo sviluppo di materiali ecosostenibili altamente innovativi, destinati al mercato flooring e waterproofing di ultima generazione.
mpm – Materiali Protettivi Milano – s.r.l. è un’azienda italiana, presente sul mercato da 60 anni e che vanta una storia di successi e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Dal 1955 fornisce infatti materiali per la costruzione delle più importanti Opere nei Cinque Continenti come ponti, dighe, stadi e grattacieli.
La soddisfazione dei clienti e la responsabilità nei confronti delle persone rappresentano due punti chiave che si traducono in prodotti e sistemi tecnologicamente avanzati e dalle prestazioni elevatissime.
mpm s.r.l. presta attenzione anche all’ambiente, motivo per cui adotta soluzioni ecologicamente sostenibili che prevedono l’utilizzo di materiali di recupero ma che siano, al tempo stesso, di assoluto valore e innovazione.