• Settore: Showroom/Concessionaria
• Tipologia di intervento: Pavimentazione multistrato con finitura poliuretanica
• Supporto: Piastrelle in ceramica
CHI É L’AZIENDA?
Il cliente è una nota casa automobilistica italiana, la quale produce vetture sportive e di lusso da oltre un secolo. L’azienda ha voluto riqualificare il proprio Showroom di Verona, effettuando il rifacimento totale della pavimentazione.
PROBLEMATICHE PRESENTATE
La pavimentazione precedente non era adatta al contesto moderno dello Showroom.
La Committenza voleva sostituire la vecchia pavimentazione in piastrelle con una più moderna, in modo da fare risaltare meglio il design delle vetture esposte alla vista dei clienti e al tempo stesso migliorare l’estetica generale dei locali.
L’intervento di riqualificazione mediante multistrato doveva essere realizzato in pochi millimetri e nel più breve tempo possibile.
INTERVENTO MPM
La prima parte dell’intervento di mpm, insieme alla sua impresa partner, è stata studiare una soluzione in modo da poter rispondere in maniera adeguata alle esigenze richieste dalla Committenza: un rivestimento che facesse risaltare le automobili esposte, resistente al passaggio dei clienti e dei dipendenti, e facile da pulire.
E’ stato realizzato un sistema multistrato decorativo, che prevede la sovrapposizione di più prodotti, specifico per ambienti di lavoro con frequente passaggio di persone.
Per una corretta adesione alle piastrelle, è stata applicata una mano di primer DUROGLASS P1/2, esente da solventi a base di resine epossidiche; successivamente all’asciugatura è stata applicata una seconda mano dello stesso prodotto, interponendo uno spolvero di quarzo a saturazione.
Successivamente, è stata applicata una terza mano di resina epossidica DUROGLASS P1/2, colorata e spatolata al fine di ottenere un effetto decorativo nuvolato.
Infine, come protettivo trasparente è stato applicato POLISTAR P 8670, a base di resine poliuretaniche al fine di incrementare la resistenza all’usura.
Tale multistrato, realizzato in pochi giorni, ha reso la pavimentazione di facile pulizia, resistente all’usura e al calpestio; inoltre non ingiallisce ed è riverniciabile a distanza di tempo.
L’intervento di mpm, tramite il sopralluogo di un nostro tecnico specializzato, insieme al nostro partner applicatore, ha permesso di soddisfare al meglio le esigenze del Cliente, fornendo una soluzione duratura, senza demolizioni e smaltimento della vecchia pavimentazione.
IL SISTEMA REALIZZATO
Il sistema prevede i seguenti prodotti:
– PRIMER : DUROGLASS P1/2
– MULTISTRATO NUVOLATO : DUROGLASS P1/2
– FINITURA TRASPARENTE : POLISTAR P 8670