- Settore: Uffici/Commerciale
- Tipologia di intervento: rivestimento multistrato decorativo MPM ESSENZA
- Supporto: pavimentazione in cls esistente
CHI É L’AZIENDA?
Il cliente è una famosa azienda di moda , fondata nei primi anni ’80, espressione di una realtà creativa nell’abbigliamento e design.
L’intervento è stato effettuato nel nuovo quartier generale dell’azienda con sede a Milano, all’interno di un palazzo pre-esitente dal carattere postmoderno anni Ottanta, periodo significativo a livello stilistico-estetico nell’ambito dell’architettura milanese.
PROBLEMATICHE PRESENTATE
La problematica della pavimentazione esistente era la presenza di numerose crepe, spesse un paio di centimetri e lunghe diversi metri, dovute all’errata maturazione del getto in calcestruzzo realizzato un paio di anni prima. Il risultato era una pavimentazione che non rispettava il valore storico ed estetico del palazzo ospitante gli uffici.
Inoltre, la committenza aveva la necessità di donare alla pavimentazione un aspetto leggermente mosso, con una texture moderna ed elegante di colore chiaro. Il tutto doveva essere realizzato in pochi millimetri di spessore e in poco tempo senza dover demolire la pavimentazione esistente.
INTERVENTO MPM
L’intervento di mpm, insieme alla sua impresa partner, è stato studiare e realizzare uno speciale RIVESTIMENTO MULTISTRATO dello spessore di circa 2 mm, sovrapponendo più applicazioni di resina e quarzo e interponendo una speciale rete di armatura al fine di incrementare la resistenza e poter fare ponte sulle fessure presenti nella vecchia pavimentazione.
Successivamente è stata realizzato lo speciale sistema mpm ESSENZA, una soluzione decorativa a base di resine epossidiche caratterizzata da venature di toni leggermente più chiari o più scuri dati dall’attenta lavorazione a spatola. Il risultato è una texture satinata e leggermente ruvida che garantisce una buona resistenza alla scivolosità e un’ottima resistenza al calpestio.
Infine, è stata applicata una verniciatura poliuretanica satinata trasparente all’acqua, POLISTAR P8670W, prodotto ecologico ideale in ambienti chiusi, utilizzata nella protezione di rivestimenti nel settore decorativo, uffici e spazi commerciali.
L’intervento di mpm, tramite il sopralluogo di un nostro tecnico specializzato, ha consentito di individuare le problematiche presenti e intervenire, insieme al nostro partner applicatore, per risolvere in modo definitivo quanto riscontrato senza rimuovere l’esistente, andando così ad abbattere tempi e costi di lavori.
IL SISTEMA REALIZZATO
Il sistema prevede i seguenti prodotti:
– MULTISTRATO: DUROGLASS P1/2
– DECORATIVO: DUROGLASS P
– FINITURA: POLISTAR P8670W