- Settore: GDO Alimentare
- Tipologia di intervento: riparazione rapida di pavimentazione con Floorkit mpm
- Supporto: Pavimentazione esistente in calcestruzzo ammalorata
CHI É L’AZIENDA?
Il cliente è una delle più importanti società attiva nella grande distribuzione organizzata. Con sede centrale a Bologna, è formata attualmente da differenti cooperative di dettaglianti e attraverso di esse opera in tutte le regioni italiane.
PROBLEMATICHE PRESENTATE
La sede di intervento è il Centro Logistico principale situato in Romagna, in cui avviene lo stoccaggio e la movimentazione di merce per tutto il Nord Italia.
La problematica principale della pavimentazione nei diversi magazzini riguardava soprattutto la presenza di crepe e distacchi del cls, con conseguenze formazione di polveri al passaggio dei muletti e rischio di caduta per gli operatori.
L’obiettivo di mpm è stato fornire una soluzione per i ripristini localizzati che consentisse di intervenire in tempi rapidissimi garantendo l’immediata rimessa in servizio delle aree.
INTERVENTO MPM
La soluzione proposta da mpm è stata lo speciale kit di riparazione pavimenti DUROGLASS FLOORKIT, predosato, pratico e veloce. Il kit di riparazione è pensato per il ripristino fai da te di pavimentazioni industriali su piccole aree localizzate, applicabile anche in ambienti, come quello in oggetto, soggetto ad elevato traffico di muletti, carrelli e sollevamento di bancali. Permette di realizzare una sicura riparazione di pavimentazioni con notevole risparmio in termini di tempi e costi.
Questo prodotto di manutenzione è costituito da una malta ad alta resistenza a basso contenuto di VOC che lo rende completamente atossico, e quindi utilizzabile in ambienti in cui sono presenti altri operatori.
L’applicazione del kit prevede prima di tutto la sistemazione del piano di posa, mediante picchiettatura delle parti friabili e in distacco e la delimitazione delle aree dove applicare il prodotto tramite squadratura.
Inoltre, va pulita la superficie eliminando le polveri di lavorazione e pulendo a secco in modo da assicurare una superficie stabile e pulita.
In seguito, vi è la preparazione e miscelazione del prodotto DUROGLASS FLOORKIT che va versato per la ricostruzione volumetrica, successivamente lisciato in modo da eguagliare lo spessore del pavimento creando una continuità di superficie.
Il kit è predosato e non necessità di aggiunta di acqua o altre sostanze, fornendo una soluzione ad alta prestazione anche agli utilizzatori meno esperti.
mpm è in grado di proporre la soluzione di rivestimento più idonea per i diversi ambienti di lavoro, tramite il sopralluogo e il supporto dei nostri tecnici su tutto il territorio.