Le pavimentazioni utilizzate nell’industria della verdura e della frutta devono soddisfare una serie di requisiti specifici per garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la funzionalità dell’ambiente di lavoro. Le superfici devono dimostrare eccellente resistenza chimica, meccanica e termica in tutte le condizioni.
Alimenti organici come la frutta e la verdura possono causare la perdita di liquidi che, a lungo andare, portano alla corrosione delle superfici, senza contare le possibili perdite di oli e carburanti degli automezzi. Zone di scarico e logistica e, in generale, tutte le aree di passaggio di mezzi e carichi pesanti, causano abrasione e usura.
Zone di refrigerazione o i locali destinati alla sterilizzazione e alla lavorazione dei derivati possono portare a sbalzi termici significativi.
I fattori da valutare sono molteplici, ecco perché le pavimentazioni in resina epossidica e poliuretanica di MPM offrono una soluzione su misura per ogni esigenza.
La nostra speciale linea Duroglass garantisce conformità agli standard normativi più rigorosi e sicurezza contro tutte quelle situazioni che possono presentarsi durante lo svolgersi quotidiano di un’attività dinamica come la produzione alimentare. Nello specifico, sono progettati per adattarsi alle seguenti aree:
- zone di lavaggio;
- zone di carico e logistica;
- sale di lavorazione e confezionamento;
- sale di centrifugazione e asciugatura;
- impianti acque reflue;
- vasche di arrivo e lavaggio;
- serbatoi, condutture, silos.
 
 