Soluzione massetto epossidico DUROGLASS SCREED

• Settore: Azienda farmaceutica • Tipologia di intervento: Soluzione massetto epossidico DUROGLASS SCREED • Supporto: Cemento/Calcestruzzo Chi è l’azienda? Il cliente è un’azienda fondata nel 1917 specializzata nella formulazione, messa a punto e fabbricazione di prodotti farmaceutici in compresse, capsule e miscele in polvere nei settori dietetico, nutrizionale, alimentare e sanitario (PMC e Dispositivi Medici).…

Leggi di più

Rivestimento di copertura a base di poliurea STARFLEX HR-S

• Settore: Azienda Farmaceutica – Manifatturiera • Tipologia di intervento: Rivestimento di copertura a base di poliurea STARFLEX HR-S • Supporto: guaina bituminosa Chi è l’azienda? Il cliente è una realtà internazionale che tratta la produzione di prodotti sanitari per l’igiene personale per bambini, donne e adulti. I loro prodotti sono distribuiti in oltre 110…

Leggi di più

CERTIFICAZIONE LEED

Il LEED® è un programma di certificazione volontario che può essere applicato a qualsiasi tipo di edificio (sia commerciale che residenziale) e concerne tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione. LEED promuove un approccio orientato alla sostenibilità, riconoscendo le prestazioni degli edifici in settori chiave, quali il risparmio energetico ed idrico,…

Leggi di più

MARCATURA CE

Che cos’è la marcatura CE La marcatura CE esprime la conformità del prodotto da costruzione con le prestazioni dichiarate e il soddisfacimento dei requisiti applicabili della legislazione armonizzata Europea (EU 305/2011). E’ una dichiarazione obbligatoria, rilasciata dal fabbricante, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive applicabili. Per apporre la Marcatura…

Leggi di più

CERTIFICAZIONE BROOF (t4)

Una delle problematiche delle coperture, dei tetti e terrazzi è rappresentato dai possibili incendi, poiché le fiamme tendono a salire verso l’alto e possono essere facilmente alimentate dalle strutture stesse del tetto. La tecnologia e la normativa sulla prevenzione degli incendi e sulla protezione dal fuoco all’interno degli edifici è molto avanzata, ma non va…

Leggi di più

HACCP: perchè è importante

L’HACCP, ossia Hazard Analysis and Critical Control Points, è una certificazione basata su un sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici, che prevede un insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito. L’HACCP si basa sul controllo dei “punti della lavorazione”…

Leggi di più

ORTOROMI, Bellizzi (SA)

Pavimentazione HACCP in poliuretano cemento Duroglass Crete • Settore: Alimentare • Tipologia di intervento: Pavimentazione in poliuretano cemento certificato HACCP Duroglass Crete • Supporto: Calcestruzzo nuovo Che azienda è? L’Azienda nasce nel 1996 dall’unione dell’esperienza dei due soci fondatori, Elio Pelosin e Rino Bovo, come imprenditori agricoli dediti alla coltivazione e commercializzazione di prodotti di…

Leggi di più

ICAM, Orsenigo (CO)

Storica industria italiana produttrice di cioccolato dal 1946, un’azienda che ha saputo creare negli anni una piattaforma di certificazioni internazionali in continuo aggiornamento, a garanzia del suo modello di qualità totale, perseguendo l’obiettivo della qualità attraverso precise scelte produttive e strategiche: controllo totale della filiera, innovazione tecnologica, elevati standard qualitativi, certificazioni. Il nuovo stabilimento di…

Leggi di più