Rivestimento protettivo per serbatoi

• Settore: Azienda chimica • Tipologia di intervento: Rivestimento protettivo antiacido interno ed esterno al serbatoio • Supporto: calcestruzzo e parti metalliche CHI É L’AZIENDA? Il cliente è un’industria chimica internazionale, che opera da 80 anni in Italia, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti tra cui resine termoplastiche e termoindurenti. Negli ultimi dieci…

Leggi di più

Massetto in resina epossidica

Il massetto epossidico è una tipologia di rivestimento resinoso di medio-alto spessore in grado di resistere a carichi pesanti, all’abrasione e alle aggressioni chimiche. Per tale motivo è molto utilizzato negli ambienti industriali dove sono presenti numerosi sollecitazioni meccaniche e pertanto è richiesta una pavimentazione con notevole resistenza all’usura, al traffico pedonale e gommato e…

Leggi di più

Sistema Multistrato

Il sistema multistrato è una tipologia di rivestimento resinoso molto utilizzato per le pavimentazioni industriali soggette a traffico pedonale e gommato o dove sia richiesta un’elevata resistenza chimica e ai lavaggi frequenti. Questa tipologia di sistema è particolarmente indicata negli ambienti dell’industria meccanica, chimica, farmaceutica ed alimentare, per cui la pavimentazione deve avere caratteristiche quali…

Leggi di più

DUROGLASS FLOORKIT: kit di riparazione dei pavimenti

• Settore: Azienda meccanica • Tipologia di intervento: Floorkit • Supporto: Pavimentazione esistente in resina e calcestruzzo CHI É L’AZIENDA? Il cliente è un’industria dell’aeronautica italiana di produzione e riparazione di elicotteri e velivoli militari che opera sin dal 1908 in Italia, con stabilimenti aperti in tutta Italia. PROBLEMATICHE PRESENTATE Lo stabilimento di produzione in…

Leggi di più

Verniciatura in resina

Il rivestimento di verniciatura è un trattamento utilizzato per le pavimentazioni industriali al fine di rendere più funzionale il pavimento stesso. Le pavimentazioni industriali sono spesso soggette ad usura e abrasione a causa del traffico pedonale e gommato di carrelli elevatori e muletti per la movimentazione delle merci. Questa tipologia di trattamento è particolarmente indicata…

Leggi di più

Rivestimento impermeabilizzante a base di poliurea

• Settore: Azienda dolciaria • Tipologia di intervento: Rivestimento di copertura a base di poliurea STARFLEX HR-S • Supporto: guaina bituminosa e pvc CHI É L’AZIENDA? Il cliente è un’industria dolciaria internazionale prestigiosa che opera da 60 anni in Italia, con due stabilimenti di produzione, che grazie al suo know how produttivo, commerciale e distributivo…

Leggi di più

Sistema antipolvere

Il rivestimento antipolvere è un trattamento utilizzato per le pavimentazioni industriali soggette ad usura e ad abrasione al fine di migliorare le condizioni ambientali di lavoro. Le pavimentazioni industriali presentano delle porosità in superficie e tendono ad emettere polveri che possono creare dei problemi nelle zone di produzione e di stoccaggio. Questa tipologia di trattamento…

Leggi di più

Rivestimento antiacido per pavimentazioni e vasche

Le pavimentazioni all’interno dell’industria sono spesso soggette ad aggressione chimica dovuta alla caduta di sostanze provenienti dal ciclo produttivo o dallo stoccaggio di materiali. La stessa problematica è presente nel caso di vasche di sversamento o emergenza, in cui possono essere presenti silos di stoccaggio. Nel caso di contatto con sostanze aggressivo, acide o basiche,…

Leggi di più

STARFLEX MONO TIX

Starflex Mono Tix è un sistema realizzato con un impermeabilizzante liquido poliuretanico monocomponente tixotropico, ideale per il risanamento di impermeabilizzazioni di tetti esistenti e per la realizzazione dell’impermeabilizzazione di supporti orizzontali o verticali di nuova costruzione, praticabili e non. Garantisce un’eccellente resistenza meccanica, agli agenti atmosferici e contro l’usura del tempo. È costituito da materiali traspiranti…

Leggi di più