Sistema antipolvere

Il rivestimento antipolvere è un trattamento utilizzato per le pavimentazioni industriali soggette ad usura e ad abrasione al fine di migliorare le condizioni ambientali di lavoro. Le pavimentazioni industriali presentano delle porosità in superficie e tendono ad emettere polveri che possono creare dei problemi nelle zone di produzione e di stoccaggio. Questa tipologia di trattamento…

Leggi di più

Rivestimento antiacido per pavimentazioni e vasche

Le pavimentazioni all’interno dell’industria sono spesso soggette ad aggressione chimica dovuta alla caduta di sostanze provenienti dal ciclo produttivo o dallo stoccaggio di materiali. La stessa problematica è presente nel caso di vasche di sversamento o emergenza, in cui possono essere presenti silos di stoccaggio. Nel caso di contatto con sostanze aggressivo, acide o basiche,…

Leggi di più

STARFLEX MONO TIX

Starflex Mono è un sistema realizzato con un impermeabilizzante liquido poliuretanico monocomponente tixotropico, ideale per il risanamento di impermeabilizzazioni di tetti esistenti e per la realizzazione dell’impermeabilizzazione di supporti orizzontali o verticali di nuova costruzione, praticabili e non. Garantisce un’eccellente resistenza meccanica, agli agenti atmosferici e contro l’usura del tempo. È costituito da materiali traspiranti…

Leggi di più

Rivestimento multistrato per parcheggi City Life

• Settore: Parcheggio Centro Commerciale • Tipologia d’intervento: Soluzione multistrato • Supporto: Calcestruzzo di nuova costruzione   DESCRIZIONE DEL LUOGO CityLife è il progetto di riqualificazione urbana del quartiere Portello di Milano. Quest’area era precedentemente occupata dalla vecchia Fiera di Milano e per dare nuova vita al quartiere, creando uno spazio che valorizzasse l’intera città,…

Leggi di più

Rivestimento multistrato traspirante

  Settore: Azienda meccanico – manifatturiera Tipologia d’intervento: Soluzione multistrato traspirante Supporto: Calcestruzzo   CHI É L’AZIENDA? È uno dei primi produttori italiani di valvole a sfera di alta qualità, con ampia varietà di applicazioni in vari settori come petrolio, gas, petrolchimico, shore On / Off, prodotti chimici pesanti, ecc., Lo sviluppo dell’azienda è iniziato…

Leggi di più

Soluzione massetto epossidico DUROGLASS SCREED

• Settore: Azienda farmaceutica • Tipologia di intervento: Soluzione massetto epossidico DUROGLASS SCREED • Supporto: Cemento/Calcestruzzo CHI É L’AZIENDA? Il cliente è un’azienda fondata nel 1917 specializzata nella formulazione, messa a punto e fabbricazione di prodotti farmaceutici in compresse, capsule e miscele in polvere nei settori dietetico, nutrizionale, alimentare e sanitario (PMC e Dispositivi Medici).…

Leggi di più

Rivestimento di copertura a base di poliurea STARFLEX HR-S

• Settore: Azienda Farmaceutica – Manifatturiera • Tipologia di intervento: Rivestimento di copertura a base di poliurea STARFLEX HR-S • Supporto: guaina bituminosa CHI É L’AZIENDA? Il cliente è una realtà internazionale che tratta la produzione di prodotti sanitari per l’igiene personale per bambini, donne e adulti. I loro prodotti sono distribuiti in oltre 110…

Leggi di più

CERTIFICAZIONE LEED

Il LEED® è un programma di certificazione volontario che può essere applicato a qualsiasi tipo di edificio (sia commerciale che residenziale) e concerne tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione. LEED promuove un approccio orientato alla sostenibilità, riconoscendo le prestazioni degli edifici in settori chiave, quali il risparmio energetico ed idrico,…

Leggi di più

MARCATURA CE

Che cos’è la marcatura CE La marcatura CE esprime la conformità del prodotto da costruzione con le prestazioni dichiarate e il soddisfacimento dei requisiti applicabili della legislazione armonizzata Europea (EU 305/2011). E’ una dichiarazione obbligatoria, rilasciata dal fabbricante, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive applicabili. Per apporre la Marcatura…

Leggi di più

CERTIFICAZIONE BROOF (t4)

Una delle problematiche delle coperture, dei tetti e terrazzi è rappresentato dai possibili incendi, poiché le fiamme tendono a salire verso l’alto e possono essere facilmente alimentate dalle strutture stesse del tetto. La tecnologia e la normativa sulla prevenzione degli incendi e sulla protezione dal fuoco all’interno degli edifici è molto avanzata, ma non va…

Leggi di più