MARCATURA CE

Che cos’è la marcatura CE La marcatura CE esprime la conformità del prodotto da costruzione con le prestazioni dichiarate e il soddisfacimento dei requisiti applicabili della legislazione armonizzata Europea (EU 305/2011). E’ una dichiarazione obbligatoria, rilasciata dal fabbricante, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive applicabili. Per apporre la Marcatura…

Leggi di più

CERTIFICAZIONE BROOF (t4)

Una delle problematiche delle coperture, dei tetti e terrazzi è rappresentato dai possibili incendi, poiché le fiamme tendono a salire verso l’alto e possono essere facilmente alimentate dalle strutture stesse del tetto. La tecnologia e la normativa sulla prevenzione degli incendi e sulla protezione dal fuoco all’interno degli edifici è molto avanzata, ma non va…

Leggi di più

HACCP: perchè è importante

L’HACCP, ossia Hazard Analysis and Critical Control Points, è una certificazione basata su un sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici, che prevede un insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito. L’HACCP si basa sul controllo dei “punti della lavorazione”…

Leggi di più