SILOS

Sistemi protettivi per ogni tipo di superficie

La corretta protezione anticorrosiva e antiacido di silos in ferro o calcestruzzo è fondamentale per garantire la tenuta del rivestimento e la resistenza all’usura nel tempo.

Per il ripristino e la protezione interna ed esterna di silos industriali, mpm ha sviluppato dei sistemi liquidi che, una volta applicati, formano un rivestimento continuo in orizzontale e verticale, senza giunti e punti di discontinuità in grado di adattarsi alle diverse geometrie. Le soluzioni mpm di verniciatura e impermeabilizzazione dei silos permettono la corretta ed efficace protezione alle sostanza liquide e solide contenute all’interno.

L’utilizzo di un sistema liquido mpm, a base di resine epossidiche, poliuretaniche o poliuree, permette di rispettare le geometrie presenti andando ad applicare il nuovo rivestimento continuo sulla parte sana dell’esistente, senza aumento dei costi e dei tempi a causa di rimozioni e smaltimenti.

Caratteristiche dei sistemi protettivi

– Ottima resistenza chimica
– Certificato per il contatto alimentare
– Ottime proprietà meccaniche e all’usura
– Resistenza agli agenti atmosferici e all’umidità
– Rivestimento continuo senza saldature
– Facile applicazione su risvolti e geometrie complesse

L’utilizzo di dei sistemi liquidi mpm, per il trattamento interno ed esterno dei silos, permette di ottenere una superficie continua in grado di preservare il suo grado di tenuta e tenacità e, pertanto, garantire una maggior durata.

Le soluzioni mpm consentono di rivestire e ripristinare: silos in ferro, silos in vetroresina, silos per il contenimento di sostanze alimentari, silos industriali, silos verticali, silos per prodotti polverosi e granulari.

Alcuni tra i molti che hanno scelto le nostre soluzioni...

RICHIEDI ASSISTENZA E SOPRALLUOGO

43 IMPRESE PARTNER IN TUTTA ITALIA

Sopralluogo con tecnico di zona

Offerta di fornitura e posa

Confermo di aver preso visione dell'Informativa completa sul trattamento dei dati.*