Skip to main content
search

Condizioni Generali di Vendita

1. VALIDITÁ

Le condizioni generali di vendita qui riportate annullano e sostituiscono ogni altra condizione indicata o menzionata in offerte, preventivi e conferme d’ordine di MIXER SRL (divisione MPM). Eventuali modifiche o deroga a queste condizioni saranno considerate valide esclusivamente se approvate per iscritto da MIXER SRL (divisione MPM).

2. PREZZI

I prezzi di listino non costituiscono impegno e possono essere variati, previa ns. comunicazione prima della spedizione della merce ed entro i limiti di conferma d’ordine, le variazioni al listino potranno essere comunicate senza preavviso.

3. PRODOTTI

I ns. prodotti vengono scrupolosamente collaudati e sono destinati alla vendita solo se riscontrati rispondenti ai ns. standards qualitativi secondo le procedure previste dalla certificazione di qualità fatte salve le tolleranze d’uso.
I prodotti dovranno essere impiegati come indicato nelle ns. schede tecniche richieste all’Ufficio Tecnico timbrate e firmate.
Per semplice consultazione le schede tecniche sono disponibili sul sito www.mpmsrl.com.
La qualità dei prodotti è definita entro i limiti da noi indicati e non rispondiamo di eventuali risultati negativi dovuti ad un loro difforme impiego.
Al Cliente compete la verifica che i prodotti d’interesse non siano superati o sostituiti da edizioni successive e/o nuove formulazioni. Il ns. Ufficio Tecnico è a disposizione per risolvere eventuali dubbi, peraltro i consigli relativi all’impiego non sono impegnativi e l’acquirente mantiene la responsabilità di provare i ns. prodotti relativamente alla loro idoneità e all’uso specifico.

4. RICEZIONE E ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

L’ordine dovrà pervenire con le seguenti modalità:
• Direttamente dai clienti via e-mail.
• Dagli agenti o capi Area via e-mail.
Gli ordini telefonici saranno accettati come preordini e dovranno essere confermati entro le 24 ore. Gli ordini dovranno pervenire completi di ogni informazione necessaria alla loro corretta evasione.
Per i Clienti nuovi saranno accettati ordini se accompagnati da scheda informativa e richiesta di affidamento. L’ordine determina l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita MIXER SRL (divisione MPM), che si riserva facoltà di accettazione dello stesso. Nel caso di non accettazione il Cliente verrà avvisato per iscritto.
Una volta ricevuto l’ordine e approvato dall’amministrazione, entro 48 ore viene inviata la conferma d’ordine via e-mail con la data di evasione/ritiro.
In caso di mancata accettazione scritta da parte del cliente, entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine, non saranno accettati eventuali reclami di difformità dall’ordine.

5. RESA E CONSEGNA

La resa dei materiali sarà Franco Ns. magazzino di Opera (MI) via Adda, 15.
I prodotti a scorta sono disponibili per il ritiro presso il ns. magazzino dopo 3 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine.

Le modalità di ritiro sono:
• mezzo Cliente,
• mezzo Vettore a totale cura e spese del Cliente,
• mezzo ns. servizio spedizioni, con addebito in fattura delle spese di trasporto.
Per il ritiro delle merci bisogna inviare automezzi idonei ed in regola con le prescrizioni di legge, nonché dotati di sistema di protezione dall’umidità delle merci da trasportare. Gli autisti dovranno presentarsi con le dotazioni di protezione individuale previste (DPI, veicolo ADR, estintore da 2 kg a bordo).
Il Cliente si impegna a ritirare il materiale richiesto in ordine con una tolleranza di 3 giorni lavorativi.
Dopo tale periodo, MIXER SRL (divisione MPM) è libera di inviare il materiale al cliente a mezzo corriere a suo carico o di annullare l’ordine addebitando al cliente i costi di gestione e movimentazione.

I tempi medi di approntamento per i prodotti non a scorta sono 8-10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dell’ordine.
Per i prodotti a campione e per prodotti non inclusi nel listino, il termine di consegna sarà concordato al momento dell’ordine.

La data di evasione/ritiro viene indicata sulla conferma d’ordine e nel testo della e-mail.
I termini di consegna sono subordinati ad imprevisti come: interruzioni di lavoro, ritardi o mancati arrivi di materie prime, scioperi ed altre cause di forza maggiore che comportano l’impossibilità nell’osservare le scadenze previste, senza che questo dia diritto al committente di esigere risarcimenti di qualsiasi natura. MIXER SRL (divisione MPM) si riserva inoltre la facoltà di ridurre il quantitativo e/o effettuare consegne parziali senza che questo costituisca inadempimento.

In fase di consegna i Clienti sono tenuti a controllare il materiale ricevuto (tipologia, peso e numero dei colli) evidenziando eventuali discordanze o danneggiamenti al trasportatore, annotando per iscritto sul documento di trasporto e facendolo controfirmare al vettore stesso. Copia del documento di trasporto controfirmata dovrà esserci inviata per rivalsa nei confronti del vettore.
Senza “riserva in bolla” ogni lamentela o rivalsa da parte del cliente non avrà nessuna valenza al fine del risarcimento.
Nel caso in cui il Cliente non fornisca indicazioni specifiche per la spedizione, MIXER SRL (divisione MPM) provvederà a gestirla secondo i metodi che riterrà più appropriati, senza che ciò comporti alcuna responsabilità a carico di MIXER SRL (divisione MPM). L’IVA e ogni altra imposta o tassa relative all’ordine saranno interamente a carico del Cliente.

6. IMBALLI

Il costo degli imballi primari (scatole, cartoni, termoretraibile, ecc) è compreso nel prezzo e si intendono ceduti a titolo definitivo.
Il ritiro e lo smaltimento dei contenitori vuoti sono, in ogni sua fase, a carico dell’utilizzatore del prodotto secondo le normative vigenti.
Il contributo ambientale CONAI è già compreso nei prezzi indicati nel listino in vigore (D.L. 22/97).

7. IMPORTO E QUANTITA’ MINIMA DEGLI ORDINI

Le quantità minime ordinabili saranno comunicate di volta in volta.
Per i prodotti non inclusi nel listino il prezzo e la quantità minima ordinabile saranno comunicati a seguito di richiesta scritta alla nostra sede di Opera (MI).

8. PAGAMENTI

Per i Clienti nuovi il primo ordine deve avere il pagamento anticipato mediante bonifico.
Il pagamento per clienti “attivi” nell’anno, e rientranti nel fido in essere, potrà avvenire per mezzo di Ricevuta Bancaria nei tempi concordati o in alternativa con Rimessa Diretta / Bonifico Bancario se autorizzato da MIXER SRL (divisione MPM).
Per i clienti fuori fido si renderà necessario una valutazione a copertura totale del valore della fornitura concordato tra le parti e accettato da MIXER SRL (divisione MPM) in forma scritta.
Qualora i termini di pagamento non venissero rispettati, saranno addebitati gli interessi di mora a partire dalla data di scadenza, nella misura indicata dalla BCE + 7 punti, come previsto dall’art.4 (comma 2) del D.L. N. 231 DEL 9/10/02, più € 10,33 di spese. L’importo IVA verrà incorporato nella prima R.B. quando il pagamento dell’importo totale è frazionato.

9. COLORAZIONE RAL PRODOTTI MPM

Nelle vernici è possibile riscontrare lievi differenze di colore tra una lavorazione e l’altra; pertanto, i Clienti sono pregati di ordinare i materiali necessari per ogni lavoro in un’unica soluzione.
Per i quantitativi di prodotto colorato inferiore alle 10 confezioni, è discrezione di MIXER SRL (divisione MPM), la fornitura di materiale già colorato oppure di materiale neutro + pasta colore.
Le tinte sono divise in due gruppi: gruppo I e gruppo II con le relative quotazioni.

Per il prodotto DUROGLASS CRETE a causa della natura del prodotto la tinta RAL potrebbe discordarsi dal colore della mazzetta RAL. 

10. RECLAMI

Eventuali reclami per merce difettosa devono essere comunicati a MIXER SRL (divisione MPM), per iscritto entro 8 gg. dal ricevimento di essa o entro 24 ore dall’applicazione, come previsto dall’art. 1511 C.C. In caso di accoglimento MIXER SRL (divisione MPM) provvederà a sostituire la merce, senza che ciò costituisca titolo per richieste di risarcimento danno diretto o indiretto, ivi compreso il danno da rimpiazzo opere.
I reclami sui prodotti non conformi potranno essere accolti, previa verifica da parte di MIXER SRL (divisione MPM) su una confezione integra e non scaduta che verrà fornita gratuitamente dal cliente; si intende che l’utilizzo di tale confezione viene riconosciuto quale “prova prodotto”.
In caso di reclamo sul prodotto già applicato, oltre alla confezione da fornire gratuitamente, il cliente ha l’obbligo di fornire a MIXER SRL (divisione MPM), tutte le informazioni relative all’intervento in corso:
• Foto etichetta (identificazione del lotto) e foto fasi cantiere
• Condizioni ambientali cantiere (umidità ambientale e supporto, temperatura ambientare e supporto ecc.)
Tali informazioni vanno inviate direttamente via e-mail all’indirizzo direzione@mixer.srl
MIXER SRL (divisione MPM) non riconosce alcun risarcimento del danno emergente e del lucro cessante.
Non saranno accettati reclami su prodotti di MIXER SRL (divisione MPM) utilizzati per cicli di lavorazione nei quali non siano stati impiegati i solventi presenti in scheda tecnica.
Quanto all’utilizzo dei prodotti e sistemi di MIXER SRL (divisione MPM) si precisa che essa è soltanto produttrice e pertanto non potrà essere gravata da responsabilità inerenti alle funzioni di Direttore di Cantiere e di Direttore dei Lavori.
Per contestazioni od eventuali controversie, l’autorità competente è il Foro di Milano
Per reclami relativi a danneggiamento materiale durante la consegna si rimanda a quanto indicato nel punto 5. 

11. RESI DI MERCE

Eventuali resi di merce devono essere preventivamente autorizzati da MIXER SRL (divisione MPM) ed inviati al ns. stabilimento di Opera in Porto Franco. MIXER SRL (divisione MPM) si riserva di respingere la merce resa senza autorizzazione scritta o non in porto Franco. Le confezioni dovranno pervenire integre e pulite entro 10 mesi dai termini di scadenza del prodotto. Il trasporto della confezione resa sarà a spese e cura del cliente. 

12. TRASPORTI

I trasporti dovranno sempre avvenire con mezzi e personale abilitato alle normative vigenti, comprese quelle sul trasporto in regime ADR (materiali pericolosi).
I trasporti effettuati con l’utilizzo del nostro servizio spedizioni saranno così definiti:

Tempi di percorrenza nei capoluoghi di provincia indicativamente
Nord: 2 gg. Centro: 3 gg. Sud: 4 gg. Isole: 5 gg.

Per le località della provincia si deve aggiungere 1 giorno ai tempi sopra indicati.
I tempi sono indicativi ed in ogni modo non impegnativi né vincolanti per MIXER SRL (divisione MPM) in quanto assoggettati a ragioni indipendenti dalla volontà di MIXER SRL (divisione MPM) (es.: reperibilità delle materie prime, blocchi della circolazione ecc.)

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente anche se spedita a Ns. cura e/o in porto franco.
Eventuali spese che si dovessero generare a causa di giacenze, mancati ritiri e rientri, saranno addebitate al Cliente che, con la sottoscrizione dell’ordine, ne accetta le tariffe e le modalità. 

13. TARIFFE DI TRASPORTO

Le tariffe per il collettame sono da calcolare utilizzando il peso lordo ed arrotondando il peso al quintale superiore.
• Diritto fisso € 2,00
• Richiesta bolle firmate € 5,00
• Aree disagiate € 7,00 al quintale
• Sponda idraulica € 30,00 NORD/ 35,00 € CENTRO/ 55€ SUD E ISOLE
• Consegna espressa: supplemento 50% tariffa base (minimo € 35,00)
• Consegna centro storico supplemento 100% tariffa base
• Consegne con preavviso telefonico € 8,00

Per l’aggiornamento delle quotazioni richiedere in sede tel. 02- 576 09116 o ordini@mpmsrl.com

Opera, 22/11/2024 

MIXER SRL – divisione mpm
Via Adda 15, 20090 Opera (MI) – Italia
Email: info@mpmsrl.com
Privacy & Cookie Policy

Contatti
Tel. +39 02 57609116 – +39 02 57601225
Fax +39 02 57603410
REA: MI – 1797438 – P. IVA: 09351720157

Close Menu