Zone soggette a elevato traffico di automezzi e pedoni vengono sottoposte ad abrasione e usura continue, senza contare i danni che possono causare macchie di oli, carburanti o sostanze chimiche aggressive.
Un ponte invece, trattandosi di un’opera ad altissima responsabilità, dev’essere protetto dalla corrosione delle armature metalliche, causata dall’infiltrazione di acqua nelle fessure del calcestruzzo.
È importante che le superfici siano antiscivolo, ovvero che assicurino l’aderenza degli pneumatici anche in caso di pioggia abbondante, e la sicurezza di automezzi e pedoni. Basti considerare che costruzioni sopraelevate subiscono un’esposizione aggravata in presenza di eventi atmosferici violenti o raffiche di vento.
Gestire le acque piovane grazie a superfici drenanti o resistere alle formazioni di ghiaccio rappresentano delle priorità. Cicli di gelo e disgelo continui possono danneggiare gravemente un rivestimento non idoneo.
Le finiture devono essere predisposte per integrare la segnaletica orizzontale (strisce, frecce, o altre indicazioni). In questo senso consentire una semplice pulizia della pavimentazione per mantenere la leggibilità della segnaletica è un fattore da tenere in considerazione.
Allo stesso tempo anche una superficie carrabile, specialmente dei parcheggi interni, dovrebbe trovare l’equilibrio ideale tra ruvidità e gradevolezza estetica. L’estetica ha un ruolo fondamentale, in particolar modo in quelle aree commerciali che convogliano un gran numero di persone.
Con MPM assicuri al tuo investimento lunga vita grazie a soluzioni tecnologiche sostenibili e certificate, formulate appositamente per rispondere alle più svariate esigenze.
I nostri sistemi protettivi si configurano come una scelta d’eccellenza, superando ogni aspettativa e allineandosi a nuovo standard qualitativo che si distinguono per:
- Resistenza superiore a forze meccaniche e sostanze chimiche
- Resistenza superiore al traffico di automezzi e pedoni
- Resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV
- Proprietà antipolvere, anticorrosive, antisdrucciolevoli
- Elasticità e adesione
- Facilità di pulizia e igienizzazione
- Posa in soluzione continua
- Riduzione dei tempi di posa del 50%
- Estetica personalizzabile
- Impermeabilità totale
- Sostenibilità
- Sicurezza e igiene
- Certificazioni prestigiose e rispetto di tutte le normative
 
 