VASCHE

La problematica principale di vasche in calcestruzzo o in ferro è l’usura nel tempo e la mancanza di tenuta che non permettono la corretta ed efficace protezione alle sostanze liquide contenute all’interno.
Per il ripristino e la protezione di vasche industriali, di contenimento o di emergenza, mpm ha sviluppato dei sistemi liquidi che, una volta applicati, formano un rivestimento impermeabilizzante continuo in orizzontale e verticale, senza giunti e punti di discontinuità, senza necessità di demolizioni e rifacimenti, in grado di adattarsi alle diverse geometrie e ai diversi materiali.
L’utilizzo di un sistema liquido mpm, a base di resine epossidiche, poliuretaniche o poliuree, permette di rispettare le geometrie presenti andando ad applicare il nuovo rivestimento continuo sulla parte sana dell’esistente, senza aumento dei costi e dei tempi a causa di rimozioni e smaltimenti.
Caratteristiche dei sistemi protettivi
– Ottime proprietà meccaniche e all’usura
– Ottima resistenza chimica
– Resistenza agli agenti atmosferici e all’umidità
– Rivestimento continuo senza saldature
– Facile applicazione su risvolti e geometrie complesse
– Certificato per il contatto alimentare

L’utilizzo di dei sistemi liquidi mpm permette di ottenere una superficie che non è influenzata dalla perdita di volume, tipica dei classici rivestimenti prefabbricati, ma è in grado di preservare il suo grado di elasticità e tenacità e, pertanto, garantire una maggior durata.
I sistemi mpm consentono di risolvere le tipiche problematiche di perdite d’acqua o sostanze aggressive presenti nelle vasche dell’industria di ogni settore. Inoltre è possibile effettuare la vetrificazione sia internamente che esternamente, andando a proteggere le strutture da pioggia e altri agenti atmosferici.
Le soluzioni mpm consentono di rivestire e ripristinare: vasche di contenimento in cemento, vasche in ferro, vasche in vetroresina, vasche di raccolta acque reflue, vasche di raccolta acque piovane, vasche di contenimento, vasche di sversamento e vasche antincendio.
Alcuni tra i molti che hanno scelto le nostre soluzioni...
























