INDUSTRIA VITIVINICOLA

Pavimentazioni in resina per l’industria della produzione del vino

Le pavimentazioni delle industrie alimentari e nello specifico della lavorazione delle uve e della produzione del vino sono soggette a precise esigenze in termini di pulizia, igiene e resistenza.

Realizzare soluzioni in grado di garantire elevati standard di qualità, resistenza e sicurezza è uno degli obiettivi di mpm che offre, a seconda del campo d’impiego, sistemi innovativi, certificati e altamente tecnologici.

I rivestimenti in resina prodotti e forniti da mpm per l’industria vitivinicola sono conformi ai requisiti HACCP e possono essere applicati su superfici in calcestruzzo di nuova realizzazione o su pavimentazioni industriali esistenti anche particolarmente usurate e ammalorate, andando così ad ottenere superfici robuste e durevoli, contenendo tempi e costi di realizzazione.

DA 60 ANNI A FIANCO DELL’INDUSTRIA


Nel mondo dell’industria alimentare e vitivinicola, qualunque essa sia, il requisito principale delle pavimentazioni è quello della funzionalità e della resistenza.
L’obiettivo di mpm è quello di progettare rivestimenti in resina che preservino l’integrità e la stabilità delle condizioni affinché il ciclo produttivo, dalla materia prima al prodotto finito, si svolga nel rispetto delle norme e risponda alle specifiche esigenze.

Caratteristiche dei pavimenti in resina per l'industria vitivinicola

– Certificazione HACCP
– Facilità di pulizia
– Resistenza ai lavaggi continui
– Resistenza allo scivolamento
– Resistenza al traffico e all’usura
– Resistenza agli aggressivi chimici
– Durabilità

SOLUZIONI PER OGNI TIPO DI AMBIENTE

mpm offre numerose soluzioni in resina che rispondono a tutte le esigenze del settore alimentare, garantendo sistemi specifici per ciascuna area dello stabilimento studiati ad hoc per la tipologia di impiego.

Per le zone con vasche di stoccaggio in cui avviene il trattamento delle uve e del mosto, mpm ha realizzato delle soluzioni rispondenti ai requisiti HACCP, facili da pulire e caratterizzate da un’elevata resistenza all’usura, applicabili rapidamente anche su supporti ammalorati.
Per garantire gli standard di igiene adeguati, mpm offre una gamma di diverse soluzioni per la realizzazione di gusce perimetrali, fondamentali per il corretto raccordo pavimento-parete senza accumulo di sporco.

A vantaggio della sicurezza, le soluzioni in resina mpm consentono di segnalare visivamente le aree di lavorazione, produzione e invecchiamento, oltre a fornire delle superfici di diversa ruvidità in base alle specifiche esigenze antiscivolo richieste. I rivestimenti mpm sono in grado di garantire la corretta resistenza alla scivolosità e impermeabilità anche in presenza di liquidi e acqua a terra.

Nelle zone di imbottigliamento, carico e logistica, la presenza di elevato traffico di carrelli e muletti e il trascinamento di bancali comporta sollecitazioni sempre maggiori per le pavimentazioni industriali. I rivestimenti in resina mpm sono studiati per fornire un’ottima resistenza all’usura e agli urti e al traffico pedonale e gommato, aumentando così la vita utile della pavimentazione.

Per offrire servizi e soluzioni complete per l’industria vinicola, mpm è in grado di fornire anche rivestimenti certificati per il contatto alimentare, fondamentali nel caso di trattamento e vetrificazione di vasche, silos o serbatoi che possano contenere liquidi o solidi alimentari.

Con più di 60 anni di esperienza, la gamma di soluzioni mpm per l’industria vinicola è costituita da soluzioni ad hoc per tutti gli ambienti quali zone di produzione, lavorazione e invecchiamento nelle botti, sale con le vasche di stoccaggio, cantine, zone di imbottigliamento, carico e logistica, magazzini a temperatura controllata e impianti acque potabili e acque reflue.

Someone who chose our solutions

CONTACT US

Confirm to have view of the Complete Information on Data Processing.*