La riqualificazione o la valorizzazione del tessuto urbano necessita di valutazioni extra, in grado di garantire sicurezza e durabilità in tutte le condizioni, compresi gli eventi atmosferici violenti. Camminamenti, campi sportivi, ma anche parchi o parcheggi, viali privati e marciapiedi; i settori di applicazione sono vasti ed esigenti. Qualità tecniche e funzionali devono integrarne altre imprescindibili, come per esempio l’impatto estetico e la sostenibilità. Curare l’estetica di un area pedonale significa anche implementarne la fruibilità e di conseguenza la qualità della vita. La superficie antisdrucciolevole di un campo da gioco può fare la differenza in termini di sicurezza, mentre una colorazione interessante applicata a una zona di periferia può modificare la percezione del luogo, renderlo più sano e frequentato. Se si tratta, invece, di un viale privato, potresti desiderare una particolare colorazione o l’applicazione di effetti decorativi che catturino l’attenzione. In altre parole, anche l’occhio vuole la sua parte.
Grazie all’impegno costante nel senso della ricerca e dell’innovazione, MPM ha formulato rivestimenti e impermeabilizzanti per aree pedonali adatte a ogni uso: certificati in materia di sicurezza e durabilità, sostenibili e tecnologici. Da quelli interni a traffico pedonale medio-alto, per le industrie e le zone civili, a quelli esterni, che per loro natura richiedono resistenza più elevata e tutta una serie di caratteristiche fondamentali per la sicurezza dei pedoni. Un’area pedonale deve essere:
- Antiscivolo
- Impermeabile
- Resistente alle forze meccaniche, a oli e carburanti
- Resistente all’usura e all’abrasione
- Resistente alle intemperie, ai raggi UV, alle basse o alte temperature
- Elastica
- Esteticamente gradevole
- Durevole
Al fine di assicurare un risultato d’eccellenza, MPM si occupa del progetto nella sua interezza e ti propone una soluzione su misura per te: dalla pulizia del piano di posa, che deve essere sana e regolare, all’applicazione di un primer specifico, che sia compatibile e adesivo; dalla stesura della membrana liquida impermeabilizzante, se richiesta, alla finitura di tua preferenza. Un progetto solido parte dalle basi, i trattamenti devono aderire perfettamente, anche in presenza di umidità, e devono preservare le proprie qualità nonostante tutte le sollecitazione della vita quotidiana.
Con i nostri trattamenti protettivi e impermeabilizzanti (Starflex e Duroglass) puoi ottenere una pavimentazione antisdrucciolevole o liscia, neutra o colorata. Si tratta di rivestimenti che resistono al sole grazie a speciali finiture alifatiche e offrono una protezione dall’acqua totale, sono infatti idonee anche per prevenire antiestetismi e i danni causati dai ristagni d’acqua. Sono compatibili con supporti in asfalto o cemento, anche umidi, e ti daranno la possibilità di rinnovare superfici già esistenti. Optare per una riqualificazione, invece di un rifacimento, magari oneroso e demolitivo, permette di risparmiare tempo e denaro, nonché di fare un favore al pianeta: evita sprechi di materiali ed energetici e costi inutili assicurandoti un risultato altrettanto efficace. Con MPM la convenienza e la qualità sono a portata di mano.
 
 