L’industria della carne è esposta a elevatissimi rischi igienico-sanitari, motivo per cui garantire il rispetto di tutte le normative vigenti in materia di sicurezza è un dovere di non semplice gestione. Le pavimentazioni devono permettere pulizia frequente a temperature elevate, con l’utilizzo di detergenti e sostanze chimiche spesso aggressive. Necessitano di trattamenti impermeabilizzanti, anticorrosivi speciali e di caratteristiche di resistenza superiori, in termini meccanici, chimici e termici. Celle di congelamento, tunnel di raffreddamento e tutte quelle aree dedite alle lavorazioni a bassa temperatura, sottoposti a shock termici importanti, a umidità e condensazione, sono più facilmente esposti a infiltrazioni, muffe o al rapido deterioramento delle superfici. Anche lo studio e la progettazione del piano di posa è una fase strategica fondamentale per operare scelte idonee, garantire la sicurezza per gli operatori, dei prodotti e dei consumatori.
MPM ti affianca dall’inizio alla fine per stabilire insieme a te la scelta migliore, grazie anche alla possibilità di affidarsi a una vasta gamma di sistemi specifici per risolvere le problematiche più comuni di ogni singolo settore di applicazione.
I sistemi Duroglass per pavimentazioni e rivestimenti in resina sono infatti idonei al trattamento delle seguenti aree:
- celle di raffreddamento e celle di stoccaggio;
- tunnel di surgelamento;
- impianto acque reflue;
- macellazione;
- lavorazione e confezionamento;
- carico e logistica;
- lavaggio attrezzature;
- pareti e rivestimenti interni/esterni di serbatoi, impianti, condutture e silos in cemento armato o metallo per il contenimento e il trasporto di acqua potabile, liquidi e solidi alimentari.
 
 