PARCHEGGI

Impermeabilizzazioni continue per ogni tipo di superficie

Le pavimentazioni di parcheggi, autorimesse e garage, sono sottoposte a numerose sollecitazioni, dovute al passaggio continuo di auto e moto e agli agenti atmosferici come pioggia, umidità e raggi UV.

Realizzare soluzioni in grado di garantire elevati standard di qualità, resistenza e sicurezza è uno degli obiettivi di mpm che offre, a seconda del campo d’impiego, sistemi innovativi, certificati e altamente tecnologici.

I rivestimenti in resina prodotti e forniti da mpm possono essere applicati su superfici in calcestruzzo di nuova realizzazione o su pavimentazioni esistenti anche particolarmente usurate e ammalorate, andando così ad ottenere superfici robuste e durevoli, contenendo tempi e costi di realizzazione.

SOLUZIONI SPECIALI DA 60 ANNI

Nel mondo dei parcheggi, siano essi interni od esterni, il requisito principale delle pavimentazioni è quello della funzionalità e della resistenza all’intenso traffico gommato.
L’obiettivo di mpm è quello di progettare rivestimenti in resina che preservino l’integrità e la stabilità delle condizioni affinché il loro utilizzo si svolga nel rispetto delle norme e risponda alle specifiche esigenze.

Caratteristiche delle impermeabilizzazioni continue per i parcheggi

– Resistenza al traffico e all’usura
– Resistenza ai carichi pesanti
– Durabilità
– Resistenza allo scivolamento
– Resistenza agli agenti atmosferici

SOLUZIONI PER OGNI TIPO DI AMBIENTE

mpm offre numerose soluzioni in resina che rispondono a tutte le esigenze tipiche di parcheggi, garantendo sistemi specifici caratterizzati da un’elevata resistenza all’usura, applicabili rapidamente anche su supporti ammalorati.

Per autorimesse in cui è richiesto il rispetto delle caratteristiche antincendio, mpm è in grado di fornire rivestimenti certificati per la reazione al fuoco, rispondendo alle specifiche norme vigenti in materia di sicurezza.

Nei pavimenti in resina possono essere inclusi dei pigmenti colorati utilizzati per la segnaletica orizzontale, la quale implica un duplice beneficio. Da un lato possono essere utilizzati per osservare la normativa in materia di sicurezza, indicando le vie di fuga e le aree sicure. Dall’altro lato si possono inserire indicazioni operative che agevolano il transito, quali frecce e scritte a terra.

Per i parcheggi esterni mpm ha sviluppato una speciale membrana liquida carrabile che, una volta applicata, forma un rivestimento impermeabilizzante continuo, senza giunti e punti di discontinuità, senza necessità di demolizioni e rifacimenti, in grado di adattarsi alle diverse geometrie e ai diversi materiali di supporto.

L’utilizzo di dei sistemi liquidi mpm permette di ottenere una superficie che non è influenzata dalla perdita di volume, tipica dei classici rivestimenti prefabbricati (guaine, PVC), ma è in grado di preservare il suo grado di elasticità e tenacità e, pertanto, garantire una maggior durata. L’abbinamento con una finitura poliuretanica resistente ai raggi UV, evita problemi di ingiallimento sul lungo periodo.

I sistemi carrabili mpm trovano il loro utilizzo all’interno di parcheggi coperti, parcheggi esterni, autorimesse, tetti carrabili, ponti, viadotti, passerelle carrabili, rampe, garage, autosilo.

Alcuni tra i molti che hanno scelto le nostre soluzioni...

RICHIEDI ASSISTENZA E SOPRALLUOGO

43 IMPRESE PARTNER IN TUTTA ITALIA

Sopralluogo con tecnico di zona

Offerta di fornitura e posa

Confermo di aver preso visione dell'Informativa completa sul trattamento dei dati.*