Skip to main content
search

Pavimenti per industrie chimiche e farmaceutiche

Pavimenti in resina progettati per garantire massima resistenza chimica, igiene e sicurezza in ogni processo produttivo.

La giusta pavimentazione può fare la differenza tra un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente e uno soggetto a costose manutenzioni.

MPM offre solo soluzioni certificate e di qualità, progettate per resistere anche a condizioni estreme e per mantenersi integre nel tempo.

Scopri i sistemi Duroglass by MPM:

Le caratteristiche distintive dei pavimenti in resina MPM per industrie chimiche

I sistemi Duroglass, basati su resine epossidiche e poliuretaniche, sono stati sviluppati grazie alla nostra pluriennale expertise e rappresentano la miglior soluzione per pavimenti in resina per industrie chimiche. Infatti, sono in grado di garantire prestazioni eccellenti anche in ambienti chimicamente esigenti.

Resistenza chimica, meccanica e termica, anche agli shock termici fino a +150°C.
Proprietà antiscivolo, antiusura e antiabrasive.
Proprietà antibatteriche e pavimenti estremamente facili da igienizzare.
Installazioni veloci a copertura continua, rapidità di indurimento e sovra applicazione.
Adesione, flessibilità e versatilità.
Durabilità certificata.
Conformità normativa e sostenibilità, con la possibilità di ristrutturare superfici già esistenti, anche usurate.

MPM studia attentamente le tue necessità e propone una soluzione su misura per te. Ogni settore ha le sue esigenze e richiede trattamenti protettivi specifici, in base a diversi fattori come le condizioni ambientali, l’umidità, le sostanze chimiche presenti e la destinazione d’uso: la linea Duroglass è la scelta ideale per il trattamento di laboratori logistici e magazzini, camere bianche, aree di produzione, vasche reflue e antincendio, ambienti ATEX.

I sistemi MPM per l’industria chimica e farmaceutica

I sistemi Duroglass hanno stabilito un punto di riferimento per i pavimenti industriali e sono stati scelti da industrie farmaceutiche, chimiche, elettroniche e manifatturiere per la sua affidabilità e durata nel tempo. L’installazione rapida e pratica soddisfa le esigenze moderne delle aziende di questo settore, garantendo sicurezza, igiene e efficienza ambientale.

Consolidanti e filmogeni

  • Antipolvere epossidico all’acqua trasparente
  • Verniciatura poliuretanica a solvente colorata
  • Antipolvere epossidico all’acqua colorato

Alto spessore e multistrato

  • Rivestimento epossidico antiacido
  • Rivestimento multistrato all’acqua
  • Rivestimento epossidico multistrato

Autolivellanti

  • Rivestimento epossidico autolivellante
  • Rivestimento epossidico autolivellante conduttivo

Massetto epossidico

  • Rivestimento epossidico a massetto ad alto spessore

Poliuretano cemento

  • Autolivellante liscio a base di poliuretano-cemento 3-6 mm
  • Autolivellante ruvido a base di poliuretano-cemento 6-9 mm
  • Massetto ad alto spessore a base di poliuretano-cemento 6-12 mm

Rivestimento per esterno

  • Rivestimento acrilico all’acqua

Riduci i costi di manutenzione: scarica la brochure e scegli pavimenti in resina che durano nel tempo.

Scarica la brochure

Alta resistenza e igiene in ogni condizione operativa

Le pavimentazioni in resina MPM, appositamente sviluppate per le industrie chimiche e farmaceutiche, garantiscono una resistenza superiore a sollecitazioni meccaniche, passaggi frequenti di muletti e carrelli, e protezione contro sostanze chimiche aggressive.

Grazie alla selezione accurata di materie prime, questi sistemi resistono a oli, acidi, solventi, detersivi e disinfettanti.

Le superfici trattate con i rivestimenti MPM sono progettate per resistere a shock termici che vanno da -40°C a +150°C, oltre a sopportare temperature estreme durante i lavaggi con acqua bollente e a garantire sicurezza con sistemi antincendio e protezione ESD.

Pavimenti certificati e sostenibili per l’industria chimica e farmaceutica

Con MPM, le promesse si concretizzano: mettiamo al primo posto le esigenze dei nostri clienti, offrendo risultati d’eccellenza. Ogni progetto viene seguito dall’inizio alla fine, con l’obiettivo di combinare affidabilità e sostenibilità.

Gli ambienti industriali, sempre più, devono adottare pratiche responsabili per proteggere il pianeta e migliorare la qualità della vita. I pavimenti MPM garantiscono basse emissioni di VOC, contribuiscono all’ottenimento di crediti LEED, e sono testati in laboratori esterni per garantire conformità alle certificazioni più prestigiose. Così, riduci le emissioni, proteggi l’ambiente e ottieni un investimento duraturo e sicuro.

 

Certificazioni

MARCATURA CE 1504-2
Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture di calcestruzzo.

LEED
Progettare e costruire un edificio secondo criteri di ecosostenibilità.

ANTISCIVOLO
Requisiti di ruvidità superficiale per la sicurezza delle persone.

MARCATURA CE 13813
Massetti e materiali per massetti, proprietà e requisiti.

INDOOR AIR COMFORT GOLD
Conformità dei prodotti ai requisiti di bassa emissione di VOC.

Bfl – s1
Requisiti di reazione al fuoco per i prodotti da costruzione.

ATTACCO CHIMICO SEVERO
Resistenza a sostanze chimiche aggressive secondo UNI EN 13529.

H.A.C.C.P.
Il noto sistema preventivo volto a garantire la sicurezza alimentare attraverso l’identificazione, la valutazione e il controllo dei rischi significativi. Si applica lungo tutta la filiera produttiva alimentare, dal produttore al consumatore, ed è obbligatorio in molti settori alimentari a livello internazionale.

MINERGIE ECO
Certificazione svizzera che valuta l’efficienza energetica, l’impatto ambientale dei materiali da costruzione, la qualità dell’aria interna e l’accessibilità, mirando a garantire edifici salubri, ecologici e confortevoli.

CERTIFICAZIONE PER AMBIENTI ALIMENTARI
Il regolamento CE 852/2004 stabilisce i requisiti generali di igiene che devono essere rispettati dagli operatori del settore alimentare per garantire la sicurezza, dalla produzione primaria alla vendita o fornitura al consumatore finale.

D.M. 174/2004
Stabilisce i requisiti igienico-sanitari e i test di conformità necessari per garantire che i materiali utilizzati negli impianti di approvvigionamento idrico destinati al consumo umano non rilascino sostanze nocive nell’acqua potabile​.

CERTIFICAZIONE C.A.M. (Criteri Ambientali Minimi)
È uno standard italiano che promuove la sostenibilità, regolato dal Ministero dell’Ambiente. Stabilisce criteri per materiali, processi e prodotti che minimizzano l’impatto ambientale, come l’uso di materiali riciclati, l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni. È obbligatoria per appalti pubblici e mira a orientare il settore verso pratiche eco-sostenibili, contribuendo a una gestione responsabile delle risorse.

La capacità di resistere a condizioni estreme e la rapida installazione dei pavimenti in resina MPM riducono al minimo i tempi di fermo produttivo, ottimizzando l’efficienza e garantendo un ottimo ritorno sull’investimento.

 

Contattaci per una consulenza e scopri la soluzione più adatta al tuo stabilimento.

Contatta MPM
Contattaci per supporto e offerte

MIXER SRL – divisione mpm
Via Adda 15, 20090 Opera (MI) – Italia
Email: info@mpmsrl.com
Privacy & Cookie Policy

Contatti
Tel. +39 02 57609116 – +39 02 57601225
Fax +39 02 57603410
REA: MI – 1797438 – P. IVA: 09351720157

Close Menu