Skip to main content
ImpermeabilizzazioniNews

Nuova certificazione antigrandine per i sistemi impermeabilizzanti Starflex di MPM

By 26 Aprile 2024Maggio 10th, 2024No Comments

Con l’aumento delle situazioni meteorologiche rilevanti, la nuova certificazione antigrandine per i sistemi impermeabilizzanti STARFLEX rappresenta un baluardo contro gli agenti atmosferici più aggressivi.

La certificazione antigrandine STARFLEX assicura la massima affidabilità e protezione contro le intemperie, anche in caso di fenomeni meteorologi estremi che danneggiano tetti e coperture.

La certificazione rappresenta una garanzia aggiuntiva della qualità della linea, che si distingue per alcune proprietà che la rendono una scelta eccellente per soddisfare le esigenze di impermeabilizzazione. Tra queste:

  1. Adesione universale su qualsiasi tipo di supporto, inclusi guaine bituminose, PVC, lamiera, fibrocemento e cls, garantendo una tenuta affidabile in ogni situazione.
  2. Elasticità eccezionale, fino al 600% e capacità di crack bridging.
  3. Continuità senza giunti, anche su geometrie complesse, eliminando potenziali punti deboli e garantendo una protezione completa contro le infiltrazioni.
  4. Riflessione solare, che contribuisce a ridurre il surriscaldamento interno degli edifici, migliorandone il comfort e contenendo i costi energetici.
  5. Rapida applicazione e asciugatura, per completare i lavori in modo efficiente e riducendo i tempi di fermo cantiere.

La certificazione di resistenza all’impatto con grandine di STARFLEX è stata ottenuta con prestazioni eccellenti nel test, evidenziando una resistenza superiore rispetto alle guaine bituminose e ad altri sistemi prefabbricati.
I sistemi STARFLEX hanno dimostrato di resistere ad un impatto fino al doppio della velocità normale dei chicchi di grandine, confermando la loro affidabilità e durabilità insuperabili.

La linea vanta anche altre certificazioni. Per esempio, è certificata CAM per il rispetto dei criteri ambientali minimi, BBA (con una certificazione di durata di 25 anni) e ETAG005 (con una certificazione di durata di 30 anni). Particolarmente rilevante è la certificazione BROOF che consente ai prodotti della linea di essere conformi con le normative sul rischio di propagazione degli incendi esterni di tetti e coperture.

MPM, con la linea STARFLEX, ha introdotto un nuovo standard nel settore,nella protezione e durata nel tempo per uso civile e industriale contro gli agenti atmosferici estremi.

Questo conferma l’impegno dell’azienda verso l’eccellenza e l’innovazione, rinforzando la reputazione di MPM come leader nel settore, con oltre 65 anni di esperienza nel fornire soluzioni all’avanguardia per progetti di ogni dimensione e complessità.