Skip to main content
ReferenzeRivestimenti

MPM per Primark: pavimentazione decorativa in chips colorati Starflakes

By 15 Marzo 2023Maggio 28th, 2024No Comments

In questo articolo mpm racconta di quando Primark ha scelto i suoi chips colorati per pavimenti STARFLAKES per decorare l’ingresso del suo primo negozio nel Sud Italia.
Tornando a quell’evento, il Natale 2021 ha lasciato sotto l’albero di Catania un bel regalo per la Sicilia e per l’Italia. Infatti, proprio in quell’occasione, il colosso irlandese, amato per il suo abbigliamento di tendenza a prezzi convenienti, ha inaugurato il suo punto vendita numero 400 nel mondo.

Il nuovo negozio si sviluppa su oltre 4.280 metri quadrati di superficie commerciale, all’interno di un grande centro dedicato allo shopping. Per accogliere i visitatori si è pensato ad un’ampia area esterna al negozio, che sprigiona energia e ottimismo attraverso i colori luminosi scelti per la pavimentazione.

Ciclo decorativo con spolvero di chips colorati e finitura trasparente
MPM ha fornito per la speciale occasione una pavimentazione decorativa in resina, con spolvero finale di chips colorati STARFLAKES.
Brevemente, i chips sono stati seminati su una base adesiva in resina epossidica ancora fresca DUROGLASS P, e dopo l’essiccazione sono stati rivestiti con la finitura poliuretanica trasparente POLISTAR P 8670 W. Ed ecco pronto in pochissimo tempo ad accogliere i nuovi clienti, il pavimento epossidico a chips decorativi senza soluzione di continuità.

Chips colorati per pavimenti, cosa sono e perché piacciono tanto
I chips di vernice per pavimenti sono scaglie di polimero multicolore. Noti comunemente anche come flakes, hanno il pregio di aggiungere uno splendido effetto cromatico al rivestimento in resina della pavimentazione.

Applicati sulla resina ancora fresca, i flakes pigmentati decorativi STARFLAKES offrono un aspetto personalizzato e armonioso. Nel complesso quindi, le scaglie di trucioli colorati arricchiscono le qualità estetiche del pavimento. Ma oltre a questo, i sistemi epossidici con rasatura a scaglie godono anche di una protezione superiore della pavimentazione esistente.

L’originalità di questo prodotto, incredibilmente unico, sta nel fatto che i singoli flakes hanno forme totalmente casuali, ma ogni lotto viene ritagliato in una gamma di dimensioni standardizzate e tinto in una ricca varietà di colori e palette.

L’impegno di Primark per la sostenibilità ambientale: una scelta condivisa da mpm
Le iniziative green di Primark sono un lungo elenco di attività in cui l’azienda si impegna già da qualche anno. Tanto per citarne una, Primark ha aderito alla Carta per la Moda Sostenibile delle Nazioni Unite, con l’impegno di ridurre le proprie emissioni di gas serra del 30% entro il 2030, in tutta la sua filiera.

Per il progetto in ottica green del nuovo negozio Primark, mpm ha proposto un sistema di rivestimento in resina a base acqua, che quindi non ha previsto l’utilizzo di solventi.
Questa soluzione ecologica per pavimentazioni ha permesso di realizzare l’intervento durante l’abituale esercizio delle attività commerciali, tra l’altro alla presenza incuriosita dei visitatori presenti.

STARFLAKES è il tocco che mancava per decorare i pavimenti

L’ampia varietà di chips colorati per pavimenti STARFLAKES consente di creare effetti cromatici diversi, miscelando i colori come meglio si adattano all’ambiente da decorare.

Inoltre, si può scegliere di spolverare il quantitativo di scaglie a seconda dell’effetto che si intende creare. Chips sparse per movimentare un po’ l’immagine della pavimentazione finale, oppure chips più ravvicinate per dare maggiore pienezza al colore scelto.

Dunque, il sistema in resina con l’aggiunta di STARFLAKES è la soluzione ideale per abbellire e valorizzare gli spazi sia interni che esterni di uffici, negozi e show-room.
Ma se combinato con l‘impermeabilizzazione giusta, è perfetto anche per balconi e terrazzi.