Skip to main content
NewsRivestimenti

Stop ai problemi di integrità del calcestruzzo con la pavimentazione ‘salva carrello’

By 11 Settembre 2023Maggio 7th, 2024No Comments

Nel mondo dell’industria i problemi di integrità del calcestruzzo possono avere ripercussioni gravi sulla sicurezza e l’efficienza. Mpm – materiali protettivi milano ha pensato una soluzione che consente di eseguire ripristini localizzati in una pavimentazione danneggiata anche agli utilizzatori meno esperti, permettendo l’immediata rimessa in servizio delle aree in tempi rapidissimi.

Le crepe nel pavimento creano crepe più grandi nella sicurezza
La problematica principale della pavimentazione nei magazzini riguarda soprattutto la presenza di crepe e distacchi del calcestruzzo, con conseguenze formazione di polveri al passaggio dei muletti e rischio di caduta per gli operatori.

La soluzione proposta da mpm è lo speciale kit di riparazione pavimenti DUROGLASS FLOORKIT, predosato, pratico e veloce. Il kit di riparazione è pensato per il ripristino fai da te di pavimentazioni industriali su piccole aree localizzate, soggette ad elevato traffico di muletti, carrelli e sollevamento di bancali, e permette di realizzare una sicura riparazione di pavimentazioni con notevole risparmio in termini di tempi e costi.

Come avviene la riparazione fai da te in ambienti ad alta sollecitazione
Il kit di manutenzione di mpm è pronto all’uso e non necessità di aggiunta di acqua o altre sostanze. Essendo costituito da una malta epossidica completamente atossica, è applicabile anche in ambienti in cui sono presenti altri operatori. L’applicazione del kit prevede prima di tutto la sistemazione del piano di posa, mediante picchiettatura delle parti friabili e in distacco e la delimitazione delle aree dove applicare il prodotto tramite squadratura. Inoltre, va pulita la superficie eliminando le polveri di lavorazione e pulendo a secco in modo da assicurare una superficie stabile e pulita.

A quel punto è possibile procedere con la preparazione e miscelazione del prodotto DUROGLASS FLOORKIT, che va versato per la ricostruzione volumetrica, e successivamente lisciato in modo da eguagliare lo spessore del pavimento creando una continuità di superficie.