Skip to main content
PavimentazioniReferenze

Da MPM il pavimento che esalta al massimo l’atmosfera espositiva negli showroom

By 21 Giugno 2023Maggio 28th, 2024No Comments

mpm – Materiali Protettivi Milano presenta una pavimentazione d’effetto in grado di trasformare l’aspetto di uno showroom auto lasciando un’impressione duratura sui visitatori. Questo sistema decorativo mette in risalto le vetture esposte, grazie ad una breve procedura applicativa a strati, in cui entrano in gioco tre elementi chiave.

Iniziare dalla pavimentazione per impressionare i visitatori
Il cliente è una nota casa automobilistica italiana, che produce vetture sportive e di lusso da oltre un secolo. L’azienda ha voluto riqualificare il proprio Showroom di Verona, effettuando il rifacimento totale della pavimentazione.

La Committenza voleva sostituire la vecchia pavimentazione in piastrelle con una più moderna, in modo da far risaltare meglio il design delle vetture esposte alla vista dei clienti e al tempo stesso migliorare l’estetica generale dei locali. L’intervento di riqualificazione mediante multistrato doveva essere realizzato in pochi millimetri e nel più breve tempo possibile.

La potenza “elegante” del multistrato decorativo
La prima parte dell’intervento di mpm, insieme alla sua impresa partner, è stata studiare una soluzione in modo da poter rispondere in maniera adeguata alle esigenze richieste dalla Committenza: un rivestimento che facesse risaltare le automobili esposte, resistente al passaggio dei clienti e dei dipendenti, e facile da pulire.

È stato realizzato un sistema multistrato decorativo, che prevede la sovrapposizione di più prodotti, specifico per ambienti di lavoro con frequente passaggio di persone.

Creare un effetto nuvolato impeccabile con il metodo a strati
Per una corretta adesione alle piastrelle, è stata applicata una mano di primer DUROGLASS P1/2, a base di resine epossidiche ed esente da solventi. Successivamente all’asciugatura è stata applicata una seconda mano dello stesso prodotto, interponendo uno spolvero di quarzo a saturazione.

Successivamente, è stata applicata una terza mano di resina epossidica DUROGLASS P1/2, colorata e spatolata al fine di ottenere un effetto decorativo nuvolato. Infine, come protettivo trasparente è stato applicato POLISTAR P 8670, a base di resine poliuretaniche, che ha incrementato la resistenza all’usura.

Tale multistrato, realizzato in pochi giorni, ha reso la pavimentazione di facile pulizia, resistente all’usura e al calpestio. Inoltre, non ingiallisce ed è riverniciabile a distanza di tempo. L’intervento di mpm, grazie al sopralluogo di un nostro tecnico specializzato e al contributo del nostro partner applicatore, ha permesso di soddisfare al meglio le esigenze del Cliente, fornendo una soluzione duratura, senza demolizioni e smaltimento della vecchia pavimentazione.

Il sistema resinoso completo per un’estetica superiore dei locali
Il sistema prevede i seguenti prodotti:
– PRIMER: DUROGLASS P1/2
– MULTISTRATO NUVOLATO: DUROGLASS P1/2
– FINITURA TRASPARENTE: POLISTAR P 8670